Torna alla home Duster

Dacia Duster

Tutti i dettagli su... Torna alla home Duster

Motorizzazioni

Motorizzazioni performanti e sobrie

Con le sue tre motorizzazioni e le tipologie di trasmissione 4x4 e 4x2, Duster si dimostra davvero polivalente, adatta a tutte le esigenze e a tutti gli utilizzatori. E grazie alle loro recenti evoluzioni, come ad esempio l’assistenza alla partenza in salita di serie, i motori di cui è equipaggiata Duster procurano un piacere di guida sempre maggiore.

 

Stop & Start su tutte le motorizzazioni 

Anche Duster è dotata del sistema Stop & Start che spegne automaticamente il motore quando il veicolo si ferma e il cambio è in folle, e lo riaccende non appena il conducente ingrana la prima. Il vantaggio? Risparmio in termini di consumi ed emissioni totali ridotte. Lo Stop & Start, ormai comprovato da quasi 10 anni d’uso, è un sistema affidabile con cui sono equipaggiati milioni e milioni di vetture Renault. 

SCe 115

Questo nuovo motore 1.6 l benzina da 115 CV presenta i costi più contenuti all’acquisto. Con consumi sotto controllo (6.4 l/100 km nel ciclo misto), è adatto alla maggior parte degli utilizzi. Analogamente al TCe 125, dispone di una catena di distribuzione perenne: anche in questo caso, un punto a favore per il portafoglio.

TCe 125

Creato dagli ingegneri motoristi del gruppo Renault, il nuovo motore turbo a benzina TCe 125 coniuga potenza, flessibilità e risparmio.
Questo motore regala, a bordo di Duster, riprese eccellenti e accelerazioni vigorose anche a basso regime, grazie alla potenza dei 125 CV e alla coppia elevata (205 Nm a 2000 giri/min), di un terzo superiore rispetto al motore 1.6 16V 105. Grazie al motore TCe 125, Duster vanta consumi limitati di 6,3 l/100 km ed emissioni di soli 145 g CO2/km, per un maggiore rispetto dell'ambiente. I costi di manutenzione sono contenuti, grazie a una catena di distribuzione perenne: un risparmio concreto per il portafoglio. Infine, in Duster TCe 125 particolare attenzione è attribuita all'aspetto acustico per un comfort a bordo ancora maggiore.

dCi 110

Ai conducenti che prediligono il diesel, Duster propone il 110 CV, un motore flessibile, piacevole, resistente e dai costi di utilizzo limitati. Il dCi 110 regala potenza e coppia elevate, l’ideale per gli utilizzi più estremi.

Inoltre, d’ora in avanti i motori diesel saranno dotati di un filtro che intrappola gli ossidi di azoto: questa soluzione, scelta dalla marca, risulta essere la più accessibile e vantaggiosa per i clienti. Infatti, non è necessaria alcuna manutenzione specifica.

Motore 1.6 16V 105

Il 1.6 16V 105 è un motore a benzina dai costi contenuti. Grazie a una cilindrata di 1.6 l e una potenza di 105 CV, garantisce una guida tonica e dinamica nonché riprese eccellenti. Equipaggiata con questa motorizzazione, Duster vanta consumi pari a 8,0 l/100 km ed emissioni ridotte a 185 g di CO2/km*.

Dacia vicino a voi: qui trovate il partner Dacia della vostra regione.

Ricerca concessionarie

MyDacia:Su MyDacia trovate tutte le notizie essenziali sulla vostra Dacia.

Registratevi subito

Download-Center:Scaricate direttamente le brochure e i listini prezzi.

All’elenco dei documenti